FORGOT YOUR DETAILS?

Gruppi di discussione e di confronto

focus groupIl nostro studio organizza diversi gruppi di discussione e di confronto tra persone che desiderano affrontare assieme ad altri alcuni temi e alcune problematiche.

Questa iniziativa nasce dalla consapevolezza che molto spesso una persona vive, in un momento difficile della propria vita, un determinato problema come particolarmente doloroso e difficile da affrontare senza per questo sentirsi nella necessità di chiedere un supporto psicologico o psicoterapeutico individuale.

Ciò nonostante egli è consapevole che sarebbe utile e molto interessante poter parlare di ciò che lo fa star male con altre persone che, come lui, vivono e soffrono per motivi simili. Già il rendersi conto di non essere da soli a sentire certe emozioni e certe sofferenze costituisce un elemento di normalizzazione, oltre a ciò conoscere altre modalità di affrontare e gestire quei problemi e quella sofferenza può aiutare a trovare altre strade, fino ad allora non utilizzate, per uscire dalla propria situazione di malessere e di isolamento.

I gruppi che proponiamo sono condotti da uno psicologo psicoterapeuta esperto della materia, sono costituiti da 8 incontri della durata di circa 1 ora e mezzo e saranno attivati a partire dalla presenza di 4 partecipanti fino ad un massimo di 10.

I gruppi affrontano i seguenti argomenti:

» Le difficoltà genitoriali

» La crisi della coppia

» La condizione dei padri separati

Se siete interessati a partecipare ad uno dei gruppi potete telefonare al n. 0536 071497 oppure al cell 335 6481479 o, se preferite, inviate una e-mail a info@morinilorenzo.it per ottenere tutte le informazioni necessarie.

TOP