ha conseguito la Maturità scientifica nel 1993 presso il Liceo Scientifico Tassoni con la votazione 56/60.
ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia il 29/10/1999 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia con la votazione di 108/110.
iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi dal 20/06/2000 al numero 5328.
conseguito la Specializzazione in Psichiatria il 29/10/2004 presso la Scuola di Specializzazione di Modena con la votazione di 110/110 con lode. Ho presentato una tesi dal titolo: ” Valutazione dell’intervento familiare nei Disturbi del Comportamento Alimentare: una possibile integrazione con la Terapia Cognitiva-Comportamentale”.
ha lavorato, durante la Scuola di Specializzazione, per un anno presso il reparto di Diagnosi e Cura 3 del Policlinico e negli anni successivi presso il DH di Psichiatria del Policlinico di Modena specializzato nei Disturbi del Comportamento Alimentare.
ha frequentato il Training Speciale Quadriennale di Psicoterapia Cognitiva presso il Centro Sinesis di Bologna, ultimando tutti e quattro gli anni.
ha conseguito il Dottorato di Ricerca triennale in Psicobiologia dell’Uomo con un progetto dal titolo: “Sindrome del burnout nei Medici di Medicina Generale della Provincia di Modena: valutazione della prevalenza e di alcune variabili implicate”.
ha lavorato dal 19 dicembre 2005 al 18 dicembre 2007 con un contratto libero professionale presso il Centro di Salute Mentale Polo Ovest di Modena.
ha tenuto nell’aprile 2006 un Corso di Aggiornamento per i Medici di Medicina Generale: “Il colloquio medico-paziente. Il MMG a confronto con il disagio psichico”.
ha lavorato presso la Comunità Terapeutica “La Torre” da gennaio ad aprile 2008.
ha lavorato presso la Casa di Cura Villa Rosa nel 2008.
Poster “Studio preliminare sull’utilizzo dell’Olanzapina nel DOC” presentato al Congresso della Società Italiana di Neuropsicofarmacologia, 1-4 giugno 2004, Bologna
Abstract “Sindrome del burnout nei Medici di Medicina Generale: valutazione della prevalenza e di alcune variabili implicate” presentato al 22° Congresso Nazionale SIMG, 24-26 novembre 2005, Firenze
“Sindrome del burnout in un campione di Medici di Medicina Generale: valutazione della prevalenza e di alcune variabili implicate” intervento presentato al Congresso SOPSI 2006 nell’ambito del Simposio “I disturbi mentali correlati allo stress”.
Poster “Sindrome del burnout nei Medici di Medicina Generale nella provincia di Modena: valutazione della prevalenza e di alcune variabili implicate, per le ricadute sulla qualità dell’assistenza extra-ospedaliera” presentato al convegno “La ricerca scientificaper la sanità pubblica”, 22 maggio 2006, Modena
Articolo “Il burn-out nei medici di medicina generale di Modena – Prevalenza e variabili correlate”. Società Italiana di Medicina generale, febbraio 2007